sabato 15 marzo 2014

FERRAROTTI-CASTIGLIONI NEL CLIO R3 PRODUZIONE E PANZANI-BALDACCI NEL TWINGO R2 TOP SONO I PIÙ VELOCI NELLA PRIMA TAPPA DEL RALLY IL CIOCCO E VALLE SERCHIO

Dopo la cerimonia di apertura svoltasi ieri a Forte dei Marmi, sede della partenza del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, si è da poco conclusa la prima tappa della gara toscana, round iniziale della stagione dei Trofei Clio R3 Produzione e Twingo R2 TOP inseriti nel Campionato Italiano Rally (CIR). Un weekend partito con il primato Renault di brand più rappresentato in questo prestigioso appuntamento.
Una lunga giornata scandita da ben 12 prove speciali, con Ivan Ferrarotti, navigato da David Castiglioni (Best Racing Team), andato ad imporsi nel Trofei Clio R3 Produzione, mentre nel Twingo R2 TOP sono svettati i portacolori della TRS, Luca Panzani e Sara Baldacci.
Sei i trofeisti presentatisi a questo primo appuntamento del Trofeo Clio R3 Produzione, dove Ferrarotti e Castiglioni hanno dominato quasi tutte le PS, tallonati dal duo Andolfi-Casalini (Eurospeed) staccati al termine della giornata di 9,5 secondi. “Abbiamo concluso un’ottima giornata. – ha affermato Ferrarotti al termine dell’ultima PS di oggi – Il momento più difficile è stato naturalmente la prova conclusiva con il buio senza avere punti di riferimento. L’importante ora è mantenere alta la concentrazione per domani.”

Nell’ambito del Trofeo Twingo R2 Top, Panzani-Baldacci chiudono al comando davanti a Marcoccia-Corso e Comendulli-Luraschi. “Sono contentissimo del risultato ottenuto oggi – sono le parole di Panzani – ma siamo dispiaciuti per l’uscita di Carella con cui avremmo voluto lottare ad armi pari.”

Domani si riparte alle ore 7.00 con l’uscita dal Ciocco e dalle 8.25 con lo start della PS13.