lunedì 30 dicembre 2013

FIA WTCC: Campos Racing con due Chevrolet Cruze per Hugo Valente e Dušan Borković

La squadra dell'ex pilota di Formula Uno Adrián Campos e gestita da Joan Orús ha siglato un accordo con la RML e schiererà due nuove Chevrolet Cruze per Hugo Valente e Dušan Borković. Inoltre continueranno a correre anche con le SEAT León 2013 nel Trofeo Yokohama: i nomi dei piloti che saranno al volante di queste auto verranno comunicati in seguito.

Valente, 21enne francese, è alla sua seconda stagione intera nel WTCC: il suo miglior risultato è stato un 8° posto, ottenuto in Argentina. Borković invece è al debutto in questo campionato e sarà anche il primo pilota serbo a correre nel WTCC: nel 2012 ha vinto la Categoria 1 della European Hillclimbing FIA, mentre lo scorso anno ha concluso terzo in Classe S2000 del Campionato Europeo Turismo, vincendo una gara.


Hugo Valente: "Sono felicissimo di aver rinnovato con la Campos Racing, loro sono un team di persone molto preparate e l'idea di guidare una delle nuove Chevrolet mi elettrizza! Nel 2013 ho potuto imparare molto con la SEAT, affrontando i migliori piloti del mondo della categoria Turismo e migliorando di volta in volta in ogni sessione di prova. Con Dušan spero vivamente di riuscire a sviluppare la nuova vettura, arrivando pronti a Marrakech. Inoltre, sarà bello essere il terzo pilota francese in griglia, anche se battere le Citroën di Sébastien Loeb e Yvan Muller sarà molto dura. Il mio obiettivo però è centrare la Q2: con la griglia invertita non si sa mai cosa può accadere..."
"Inizialmente si pensava di correre con una SEAT León 2013 per il Trofeo Yokohama - ha commentato Dušan Borković - Poi mi hanno contattato offrendomi l'opportunità di guidare una delle nuove Chevrolet, quindi ho pensato che fosse la mia occasione d'oro per combattere contro i piloti più forti e non me la sono fatta sfuggire."