giovedì 25 luglio 2013

A MISANO MARCHETTI CERCA LA “FUGA” NELLA CLIO CUP ITALIA





Ultimo appuntamento prima della pausa estiva e primo della seconda fase della stagione, a Misano il prossimo fine settimana. La Clio Cup Italia sul circuito romagnolo arriva al quarto dei sei doppi round del calendario 2013 e lo fa con un protagonista assoluto: Ronnie Marchetti. Il pilota del team Composit Motorsport giunge in riva all’Adriatico detenendo la leadership della classifica assoluta, con cinque vittorie al suo attivo, due pole ed un secondo posto. E proprio a Misano, il veloce marchigiano lo scorso anno aveva centrato il successo in Gara 1. Tentare la fuga per lui non sarà impossibile, anche se il livello dei suoi avversari non disattende le aspettative. Cominciando da Roberto Gironacci, al suo rientro con la GMC Motorsport dopo avere saltato il precedente “weekend” di Monza, attualmente terzo in campionato e in tre occasioni fino ad ora sul gradino più basso del podio. Proseguendo poi con l’esperto Luciano Gioia, anch’egli in forze alla Composit Motorsport e terzo a Imola.

Fra i nomi da tenere ben presenti ci sono pure quelli dei compagni di squadra Massimo Ferraro e Simone Melatini(Melatini Racing-Veregra Competition), quest’ultimo due volte secondo ed una terzo. 
Al via anche la giovanissima svizzera Luana Krattiger (Composit Motorsport), al suo debutto quest’anno nel monomarca della Fast Lane Promotion ed in costante crescita, evidenziata dal sesto posto messo a segno sul tracciato brianzolo.

Entrambe le gare da 25’, con la diretta in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it, si disputeranno domenica con il semaforo verde alle ore 9.40 e alle 17.35. Venerdì si svolgeranno i due turni di prove libere da mezzora ciascuno, mentre sabato (dalle 12.15 alle 12.45) ci si giocherà la pole nelle qualifiche.

La classifica del campionato dopo 6 gare (top-10): 
1. Ronnie Marchetti (Composit Motorsport) 98; 2. Nicola Rinaldi (GMC Motorsport) 62; 3. Roberto Gironacci (GMC Motorsport) 51; 4. Matteo Bergonzini (Monolitemotorsport) 36; 5. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 33; 6. Simone Melatini (Melatini Racing-Veregra Competition) 30; 7. Alessio Alcidi (One Racing) 24; 8. Luana Krattiger CH (Composit Motorsport) 21; 9. Daniele Pasquali (Composit Motorsport) 20; 10. Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition) 16.