giovedì 27 luglio 2017

Antonelli Motorsport punta in alto nel Lamborghini Super Trofeo Europa


> 27 Luglio 2017 - Il Lamborghini Super Trofeo Europa fa tappa questo fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps, teatro del quarto dei sei appuntamenti della stagione. Sul tracciato belga, a puntare ancora una volta in alto sarà il team Antonelli Motorsport, che arriva a questa fondamentale tappa del calendario 2017 con Kikko Galbiati in testa alla classifica PRO-AM.
Il giovanissimo pilota lombardo, si alternerà al volante anche in questa occasione con Davide Roda, assieme al quale lo scorso mese ha conquistato sul circuito francese del Paul Ricard la sua seconda affermazione, dopo quella messa a segno a Silverstone in coppia con Gianluca Giraudi. È di otto punti il margine di vantaggio che Galbiati ha attualmente nei confronti del suo più diretto inseguitore, vantando anche un primato straordinario: quello di essere fino ad ora salito sempre sul podio in tutte le sei gare disputate. Stesso discorso per Roda, il quale ha tuttavia dovuto saltare per un concomitante impegno la trasferta inglese.

Ambizioni importanti per il team Antonelli Motorsport anche nella maggiore classe PRO, in cui sempre al Paul Ricard è ritornato al successo con Loris Spinelli e Mikaël Grenier. L'equipaggio italo-canadese ha al proprio attivo due vittorie assolute (essendosi imposto anche nel round inaugurale di Monza) ed altri due podi, con sole 16 lunghezze da recuperare nei confronti della leadership.

Nella classe AM si ripresenterà al via con la squadra bolognese anche Pietro Negra, mentre è riconfermato nella Lamborghini Cup il colombiano Juan Perez, che proprio in Francia ha debuttato nella serie europea con una doppia pole e la vittoria in Gara 2.

La tappa di Spa-Francorchamps si svolgerà nello stesso weekend della 24 Ore e pertanto in una cornice straordinaria. Dopo le due sessioni di prove libere di oggi, domani sarà invece la volta dei due turni di qualifica da 20 minuti, con la prima delle due gare da 50 minuti che scatterà alle 14.25. Gara 2 è infine in programma sabato mattina alle 11.20, sempre con la diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.