venerdì 15 maggio 2015

3 Ore Endurance di Monza”: una Wolf di Emotion Motorsport per Collivadino, Colombo e Ibranyan

Nel fine settimana del 24 Maggio, approderà all’Autodromo di Monza 
la “3 Ore Endurance Champions Cup”, nuovo campionato organizzato da Gruppo Peroni Race che ha debuttato lo scorso 12 Aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
La nuova serie, all’interno della quale si svolge anche il Trofeo 200 Miglia promosso da Italia Motorsport, riporta le vere gare di durata in Italia secondo il trend europeo che vede in pista contemporaneamente Gran Turismo, Sport Prototipo e Turismo.
A Monza, nella categoria Bronze riservata alle Sport Prototipo, ci sarà il debutto di un nuovo equipaggio su una delle Wolf della Scuderia Emotion Motorsport, equipaggio composto da Paolo Collivadino, Max Colombo e dallo svizzero Vartan Ibranyan.
Per Paolo Collivadino si tratterà della prima volta alla guida di una Sport, vettura capace di prestazioni di rilievo rispetto a quelle finora portate in gara dal gentleman driver milanese che in carriera ha gareggiato con Formula Junior, Formula Renault, Mitjet e Clio. Con risultati lusinghieri, tra cui la vittoria alla “6 Ore di Vallelunga” 2014 in classe “Silver”.

Per preparare la corsa di Monza, Emotion Motorsport ha portato le macchine al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina per uno shakedown che ha visto impegnato, tra gli altri, Paolo Collivadino che ha percorso oltre 200 chilometri con riscontri positivi. 

“Sono soddisfatto di questa sessione di prove e dei risultati ottenuti. – ha detto Paolo Collivadino – La Wolf è molto performante e più impegnativa delle macchine che ho avuto a disposizione finora e non vedo l’ora di poterla guidare a Monza, pista dove sarà possibile sfruttare al meglio le sue potenzialità”.

A Imola, la prima prova del campionato si concluse con la vittoria, nella categoria Bronze, della Wolf di Emotion Motorsport affidata a David Fumanelli, Luca Pirri Ardizzone, e Davide Amaduzzi.

Nelle foto, Paolo Collivadino durante le prove al Circuito Tazio Nuvolari