La Squadra Corse della Scuderia Castellotti aprirà la stagione 2026 organizzando presso la propria sede (via Caponnetto 19 a Lodi) un corso di regolarità per auto storiche.
Un’occasione da non perdere per chi vuole scoprire questa disciplina, sempre più diffusa anche nel Lodigiano, oppure intende perfezionare le proprie conoscenze sul mondo della regolarità, specialità che unisce il piacere di usare l’auto storica ed il gusto di mettersi alla prova.
Il corso avrà luogo domenica 25 gennaio 2026 con inizio alle ore 9 ed il programma prevede una sessione teorica (normative ASI e ACI, tipologie di gare, lettura roadbook, cartelli e indicazioni di gara) con consigli tecnici per il pilota e il navigatore, l’equipaggiamento della vettura e gli strumenti richiesti per partecipare alle gare. Alle ore 11,00 verranno effettuate prove pratiche.
La partecipazione è libera e gratuita. Gli interessati devono confermare la partecipazione alla Scuderia organizzatrice: tel 0371 50076 (aperto dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00); segreteria@scuderiacastellotti.it oppure a aldo.buttafava@gmail.com entro giovedi 22 gennaio. I posti sono limitati.