lunedì 21 luglio 2025

Gabriel Gomez è il primo leader dell’E4 Championship


Dopo il successo in gara-2 di Reno Francot (PHM Racing) al termine di una corsa ricca di colpi di scena, Gabriel Gomez vince gara-3 e lascia il primo round dell’E4 Championship da leader. Il pilota brasiliano di US Racing ha incassato 68 punti grazie a due vittorie e un secondo posto, ottenendo così la prima leadership stagionale. Dopo il successo in Gara 1 e la seconda piazza in Gara 2, Gomez è tornato sul gradino più alto del podio in Gara 3, dove ha offerto una prestazione impeccabile, partendo dalla pole position. Qui è riuscito a gestire con freddezza la pressione di Kean Nakamura-Berta, sempre in agguato alle sue spalle.
Il pilota slovacco-giapponese di Prema Racing, già secondo in Gara 1 e terzo in Gara 2, ha nuovamente sfiorato la vittoria, chiudendo Gara 3 in seconda posizione. Pur rimandando ancora l'appuntamento con il gradino più alto del podio, Nakamura-Berta ha raccolto 51 punti, che gli valgono il secondo posto nella classifica generale. 
Terzo al traguardo in Gara 3, Sebastian Wheldon, a sua volta con i colori Prema Racing, ha completato un fine settimana solido, con due podi e un quarto posto. Il suo bottino totale di 42 punti lo colloca al quarto posto in classifica, alle spalle di Reno Francot (43 punti), vincitore di Gara 2.

Foto Pezzoli/New Reporter Press