mercoledì 9 aprile 2025

FIA FORMULA 3 / NICOLA LACORTE IN BAHRAIN PER IL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO



Sakhir, 9 aprile 2025 - Da Melbourne a Sakhir, passando per i test che si sono svolti in Bahrain alla fine di marzo. Nicola Lacorte è pronto ad affrontare questo fine settimana (12 e 13 aprile) il secondo degli appuntamenti del FIA Formula 3.
Al suo debutto in Australia, il pilota toscano che corre con i colori della Academy Alpine ed il team DAMS Lucas Oil ha portato a termine entrambe le gare macinando chilometri importanti nell'ottica della stagione.
Se Lacorte non conosceva il circuito dell'Albert Park, a Sakhir vi giunge con 159 giri alle spalle, ovvero quelli che ha completato nei tre giorni di prove un paio di settimane fa. Il secondo dei dieci appuntamenti (che precederà la trasferta di casa di Imola) potrebbe dunque dire qualcosa in più.
Sui 5,4 km del tracciato del Bahrain sarà importante innanzi tutto fare bene in qualifica. Venerdì si inizierà con l'unica sessione di libere, mentre le prove ufficiali sono in programma dalle 16 alle 16.30 (ora italiana).
La Sprint Race di sabato scatterà alle 13.15, mentre la Feature della domenica prenderà il via alle 11.55 (sempre ora italiana), con diretta su SkySportF1.