lunedì 8 aprile 2024

AutoStoriche | Il Trofeo del Grande Fiume apre il Challenge CPAE 2024




Il prossimo 14 Aprile si svolgerà la 15° edizione del Trofeo del Grande Fiume manifestazione con prove di abilità che darà il via anche al Challenge CPAE 2024.
Come tradizione il Grande Fiume (come lo chiamava Giovannino Guareschi) e la sua “Bassa” sarà lo scenario di questo raduno che ormai da tradizione apre le “danze” per gli amanti piacentini del cronometro.
Anche questa edizione prevede la possibilità di effettuare le registrazioni presso la Rocca di Caorso già dal sabato pomeriggio, iscrizioni che continueranno la domenica mattina a Piacenza sul Pubblico Passeggio fino alle ore 9 e 30 orario di partenza della prima vettura. I partecipanti percorreranno circa 100 chilometri del tracciato che avrà quest’anno l’atteso ritorno del passaggio a Cremona dove presso la sede degli amici del CAVEC verrà offerto l’aperitivo.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo alla Osteria del Morino, si svolgerà la sfida ad eliminazione diretta sul percorso ricavato davanti alla Rocca di Caorso.

Per gli equipaggi che, invece, si presenteranno al via utilizzando, per le prove di abilità, il proprio orologio da polso oppure il cronometro del telefonino, come nella scorsa edizione, sarà possibile iscriversi come ”Turisti” ossia come partecipanti il cui obbiettivo non è quello di “spaccare il centesimo di secondo” ma quello di passare una giornata in relax e compagnia.

Questo primo appuntamento avrà come obbiettivo, oltre a fare passare una piacevole giornata nelle campagne della bassa, anche la raccolta fondi da destinare ai ragazzi paraplegici che praticano sport con la società Bulla Sport. Raccolta che nell’ultima edizione è arrivata alla ragguardevole cifra di 5000 euro. (Ufficio Stampa CPAE)

Iscrizioni su www.cpae.it