sabato 27 gennaio 2024

TIME ATTACK ITALIA SVELA IL CALENDARIO 2024: IL VIA DAL RED BULL RING



Time Attack Italia prepara la stagione 2024. L'emozionante caccia al giro veloce, licenziata ACI Sport e organizzata dalla GF2A Motorsport SSD di Andrea Scorrano, tornerà in azione per la sua dodicesima edizione con un mix di novità ed un calendario come sempre di primissimo livello. Dopo la sequenza di record abbattuti lo scorso anno, sono già numerosi i concorrenti che hanno confermato la propria presenza anche per il 2024, ponendo le basi per un sold-out annunciato in termini di partecipazione. A tale scopo, l'organizzazione ha già provveduto ad aprire le iscrizioni al campionato, mentre per le singole tappe vi saranno soltanto pochi slot a disposizione per le wild-card.

Il calendario si articolerà su sei eventi in programma presso autodromi di grande fascino e prestigio. Per la prima volta, la stagione di Time Attack Italia scatterà in terra austriaca e più precisamente dal Red Bull Ring, il circuito situato nel cuore della Stiria e già presente nelle due ultime edizioni della serie tricolore. Lungo i 4318 metri del tracciato di Spielberg i motori si accenderanno nella giornata di Domenica 28 Aprile, dando quindi ufficialmente il via alla sfida in programma tra le varie classi. Il secondo atto andrà invece in scena nel primo weekend di Giugno, quando i protagonisti del campionato si sfideranno sul Misano World Circuit (2 Giugno).

Dopo la pausa estiva, appuntamento il 7/8 Settembre sui 4085 metri dell'Autodromo Vallelunga, mentre soltanto due settimane più tardi si ritornerà sul circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico, per il quarto round previsto Domenica 22 Settembre. Il quinto round della stagione si svolgerà al Mugello Circuit, con i saliscendi del tracciato toscano che incoroneranno i campioni della stagione 2024. In aggiunta a questi eventi già programmati, verrà anche svolto un round all'Autodromo 'Enzo e Dino Ferrari' di Imola (con data ancora da stabilire), esclusivamente riservato alle categorie autorizzate.

Andrea Scorrano (organizzatore Time Attack Italia): "Siamo davvero eccitati nel presentare il calendario della stagione 2024! Abbiamo davvero fatto un grande sforzo in termini organizzativi ed ora siamo pronti per regalare ai nostri piloti la stagione più emozionante di sempre. Già in questa prima fase le iscrizioni sono andate oltre le aspettative, per cui rimangono già sin d'ora pochissimi posti liberi per raggiungere il sold-out! Con queste premesse, non possiamo che augurarci di vivere un'annata indimenticabile: punteremo a valorizzare ogni aspetto, compresi quelli legati alla comunicazione del campionato sui vari canali Social e non solo, per supportare al meglio questa nuova annata e non lasciare nulla al caso. Un ringraziamento va fin d'ora a tutti coloro che hanno deciso di gareggiare nel nostro campionato, così come a tutti gli sponsor, ai circuiti e ad ACI Sport per la collaborazione: non vediamo l'ora che i motori tornino ad accendersi!"

Per ulteriore info è possibile scrivere a info@timeattackseries.com oppure visitare il sito ufficiale www.timeattackseries.com