sabato 4 novembre 2023

Formula Junior, Niccolò Bettini si prende l’ultima pole della stagione.



Nel segno di Niccolò Bettini e della Locatelli del BRT Bigo racing team le ultime prove di qualificazione della stagione 2023 della Formula Junior, serie rilanciata da PNK Motorsport.
Sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli, Bettini ha fermato i cronometri sul tempo di 1'55"475 precedendo un sempre performante Jacopo Prescendi, su Reggiani di Prescendi Racing, Terzo crono e seconda fila per Roberto Di Modugno su Cavallini di Dimo Racing Team davanti a un Claudio Gattuso in gran spolvero sulla Mandelli di BRT Bigo Racing Team.
Terza fila, quinto tempo delle qualifiche, per il leader del campionato Marco Visconti con la Reggiani. Al portacolori di Stilo Corse non mancano comunque gli strumenti per risalire verso l’ennesimo titolo di Formula Junior. Scatterà dalla terza fila anche Gianluca Giorgi che per il brillante rientro nella categoria si è affidato ad una Reggiani ben preparata da Prescendi Racing.
Nel Trofeo Corsini, la rincorsa alla miglior posizione al semaforo verde ha visto Gigi Luciano su Silva prevalere su Fabrizio Vitellino su Dywa Riponi.

Domani si disputeranno le due gare conclusive della stagione che assegneranno i titoli dei campionati intitolati a Romolo Tavoni e a Sandro Corsini. 

Ph credits PNK Motorsport