sabato 11 novembre 2023

F4 / SJM Theodore PREMA Racing In pole a Macao con Lindblad



SJM Theodore PREMA Racing subito protagonista della storica 70a edizione del Gran Premio di Macao. Al via per la sessione di qualificazione della gara di Formula 4 di Macao, il team ha piazzato tre vetture nella top 5, assicurandosi una pole stellare con Arvid Lindblad. Il sedicenne pilota della Red Bull Junior ha realizzato un enorme rimbalzo dopo essere entrato in contatto con le barriere nelle prove libere e ha conquistato il primo posto nelle fasi finali con uno straordinario margine di 8 decimi sul secondo classificato.

Lindblad partirà dalla pole nella gara di qualificazione di domani mattia e i suoi compagni di squadra saranno tra i suoi avversari più forti. La giovane stella britannica Freddie Slater aveva il ritmo per lottare per la pole, anche se il suo ultimo giro non è stato sufficiente per la prima posizione ed è stato costretto ad accontentarsi della terza posizione.

Il quarto posto è andato al due volte vincitore del Gran Premio di Macao Charles Leong, che ha costantemente migliorato il suo ritmo.

SJM Theodore PREMA Racing attende ora la gara di qualificazione, che inizierà domani alle 8:00 e determinerà le posizioni di partenza per la gara finale che concluderà il weekend di apertura del Gran Premio di Macao alle 15:40.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press