domenica 22 ottobre 2023

GT Open, i campioni 2023 sono Reicher-Haase (Eatalent Audi). Pitamber-Baumann (SPS Mercedes) vincono l'ultima gara



> 22 ottobre 2023 - Simon Reicher e Christopher Haase sono i campioni del GT Open 2023, al volante dell'Audi R8 LMS della squadra austriaca Eastalent Racing, che conquista il titolo Team. È stata una battaglia finale snervante in Gara 2 a Barcellona, ​​con molta tensione in pista, che ha prodotto un risultato insolito visto che Reicher-Haase, oggi 6°, ha concluso a pari merito in punti netti e numero di vittorie (una) con Diego Menchaca (Motopark Mercedes) ma ha prevalso grazie al numero delle seconde posizioni (quattro a tre).

L'ultima gara è stata vinta in grande stile da Mikaeel Pitamber e Dominik Baumann sulla Mercedes SPS davanti a un'altra AMG, la vettura Al Manar Getspeed di Faisal Al Zubair-Fabian Schiller e la Optimum McLaren di Sam De Haan-Charlie Fagg, anche lui terzo in classifica, davanti al quarto contendente al titolo, Max Paul-Pierre Louis Chovet (Oregon Lambo), quinto nella gara finale. I primi quattro del campionato chiudono in sei punti, a dimostrazione di quanto sia stata agguerrita la stagione e la battaglia finale.

Marco Pulcini ed Eddie Cheever (AF Corse Ferrari) hanno siglato il loro titolo Pro-Am con la quarta vittoria in gara, mentre in Am, Giuseppe Cipriani (Barone Rampante Lambo) ha raddoppiato il successo di ieri anche se il titolo di classe è andato a Heiko Neumann e Timo Rumpfkeil nel Motopark Mercedes.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press