mercoledì 11 ottobre 2023

Formula X. Lorenzo Mariani protagonista a Magione





Gubbio (PG), 10 ottobre 2023. Grande prova di Lorenzo Mariani nell’appuntamento casalingo, il penultimo stagionale, della Formula X Pro Series sull’Autodromo di Magione. Al volante della Tatuus T014 Abarth di Formula 4 e sempre seguito dal Team Racing Gubbio e dal papà Fabio nel ruolo di team manager, lo scorso weekend il rookie eugubino classe 1999 è stato grande protagonista di entrambe le gare disputate sul circuito in riva al Trasimeno e confermando i costanti progressi messi in mostra lungo tutta questa sua prima stagione nell’automobilismo è stato autore del suo miglior fine settimana della stagione. Il bottino è infatti pieno per quanto riguarda la categoria degli esordienti, nella quale Mariani si è imposto in entrambe le gare, portando a tre il conto totale delle vittorie ottenute in stagione.

Il pilota eugubino, però, è stato efficace anche nella rimonta per le posizioni della classifica assoluta, nonostante la decisione di non utilizzare alcun set di pneumatici nuovi. Dopo essere scattato dalla nona casella dello schieramento di partenza, infatti, in gara 1 è risalito fino a concludere sesto, mentre in gara 2 per la prima volta è salito sul podio assoluto grazie a un brillante secondo posto, che al momento rappresenta il suo miglior risultato. Il tutto in vista del gran finale di questo 2023, in programma al Misano World Circuit il 10-12 novembre.



Mariani dichiara al termine dell’appuntamento casalingo disputato a Magione: “Siamo contenti, abbiamo ottenuto il miglior risultato stagionale, ci ho messo anche del mio ed è andata oltre alle aspettative. In realtà eravamo partiti per disputare un weekend di allenamento, ma presto si è tramutato in un weekend per fare risultato. La macchina è migliorata dopo gli aggiornamenti di messa a punto apportati, il lavoro con il team sta andando nella direzione giusta e i risultati iniziano ad arrivare con costanza. Ora aspettiamo Misano, dove speriamo di progredire ancora, visto il crescendo. L’obiettivo dovrà essere quello di salire di nuovo sul podio assoluto”.