mercoledì 20 settembre 2023

EURO 4/ AKM MOTORSPORT A PUNTI CON DELIGNY A MONZA, BENE TINA HAUSMANN E DE LA TORRE




San Marino, 19 settembre 2023. Il secondo appuntamento dell'Euro 4 Championship che si è disputato a Monza, ha visto i piloti del team AKM Motorsport protagonisti di un buon fine settimana. 

 

Cominciando da Enzo Deligny, al suo debutto nella serie continentale dopo avere saltato il precedente round del Mugello. Il giovane francese (15 anni) si è subito messo in evidenza e dopo una doppia qualifica non particolarmente facile per lui, è riuscito ad andare a punti nella prima delle due gare del week-end, quando ha portato a casa un eccellente decimo posto assoluto ed il quinto tra i Rookie. Peccato che al via di Gara 2 sia poi rimasto coinvolto in una carambola alla prima variante, di cui ha pagato le spese con un ritiro anche il suo compagno di squadra Davide Larini. Per Deligny, a dimostrazione di un ottimo passo, è quindi arrivato in Gara 3 un altro piazzamento nella top-10 assoluta, che ha perso solo in virtù di una doppia penalizzazione di cinque secondi (dieci in totale) per track limits che lo ha fatto definitivamente precipitare 24°.

 

Bene anche Tina Hausmann, che sempre in Gara 1 ha concluso una posizione dietro a Deligny e sesta tra i Rookie. Nella seconda gara (la cui classifica è stata congelata per un'errata segnalazione di safety car che ne ha di fatto falsato il risultato), dopo una neutralizzazione iniziale per l'incidente in cui sono rimasti coinvolti appunto anche Deligny e Larini, la ragazza svizzera ha concluso 16esima risalendo due posizioni. In Gara 3 per lei è quindi arrivato il 21° posto.

 

Positivo il week-end del messicano Diego De La Torre Ramirez, che ha raccolto in Gara 2 un miglior 12° piazzamento dopo avere chiuso 16° la prima gara (su un totale di 30 monoposto al via), finendo poi 18° in Gara 3. 

 

Più complicato il fine settimana di Larini, 17° sia nella prima che nella conclusiva gara e, come già detto, messo subito fuori dai giochi in Gar


A Monza con AKM Motorsport ha inoltre fatto il proprio esordio assoluto in monoposto l'australiano Kamal Mrad, che ha cercato di accumulare quanta più esperienza possibile, riuscendo a portare a termine tutte le tre gare in programma ed ottenendo un miglior 19° piazzamento nella prima.


Il prossimo impegno per il team AKM Motorsport sarà quello del Mugello, quando l'Italian F4 Championship tornerà in pista il primo fine settimana di ottobre per il sesto e penultimo round della stagione. 


ph credits; Foto Speedy