venerdì 21 luglio 2023

La Formula Junior protagonista a Misano





Fine settimana rovente per piloti e monoposto di Formula Junior attesi tra i protagonisti del PNK Racing Weekend di Misano Adriatico. 

Temperatura top in pista e fuori per il secondo round del campionato 2023 che vedrà impegnati al Marco Simoncelli 14 piloti, quattro in più di quelli che si sono affrontati alla fine di maggio a Varano nel primo appuntamento dell’anno. 


Da seguire, innanzitutto, il leader del campionato Roberto Di Modugno con la Cavallini di Dimo Racing, che dovrà di nuovo confrontarsi con Marco Visconti e la Reggiani preparata da Stilo Corse, secondi in graduatoria ma con gli stessi punti di Di Modugno, che può contare sulla vittoria in più di Varano. Terzo posto della classifica assoluta dedicata a Romolo Tavoni per Jacopo Prescendi e la Reggiani di Prescendi Racing, che recrimina, ai fini del punteggio complessivo, sul poco fortunato esito di gara-2 a Varano dopo la pole position e la vittoria nella prima corsa.

Più che raddoppiato il numero dei piloti in gara nel Trofeo Sandro Corsini, riservato ai rookies, che a Varano ha avuto in Niccolò Bettini (Locatelli di BRT Racing Team) il dominatore davanti a Guido Pavia su Mandelli di Allison Corse e a Giuseppe Angilello su Dywa Riponi di Riponi Corse.

Sabato prove libere e qualifiche alle gare che prenderanno il via domenica 23 luglio alle ore 9.40 e alle 17.35.