lunedì 8 maggio 2023

Italiano GT Sprint / Fascicolo inizia il campionato con due vittorie a Misano



8 maggio 2023 - Prime due gare e prime due vittorie. È questo il bottino per Beppe Fascicolo nella prima uscita stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo nel primo round della serie Sprint svoltosi sul tracciato di Misano. Vittorie nella classe GT3 Am al volante della Lamborghini Huracàn Evo del team Imperiale Racing insieme al compagno di squadra Massimo Ciglia. Un risultato tanto desiderato e arrivato sia in Gara 1 sia in Gara 2 di fronte agli avversari della Honda Nsx.

“È stato un grande weekend – ha commentato Fascicolo – il team ha compiuto un lavoro straordinario e mi ha aiutato a trovare il feeling con la macchina. Devo ringraziare in primis tutta la squadra per avermi facilitato il compito. La vettura ha un gran bel passo e finalmente ho iniziato a fare amicizia con lei… Siamo riusciti a cogliere due vittorie nelle due gare e questo era importante per iniziare bene il campionato e rompere il ghiaccio. In Gara 2 la soddisfazione è stata maggiore in quanto arrivata in rimonta nonostante i 5 secondi di handicap che abbiamo ricevuto dopo il successo nella prima prova. Piccolo brivido nella seconda corsa quando nel tentativo di sorpasso, ho spinto al massimo la vettura e mentre tagliavo il cordolo sono finito in testa coda, riuscendo a riprendere il controllo e a terminare per primo sotto la bandiera a scacchi. Il prossimo impegno sarà sul circuito di Monza: restiamo in attesa di capire quali saranno le decisioni in merito al Balance of Performance. Speriamo che non siano disposizioni troppo penalizzanti per noi”.

A Misano la Lamborghini numero 16 di Fascicolo – Ciglia ha dimostrato di essere performante e veloce, ottenendo anche la pole position in entrambe le qualifiche. Alla luce di questi risultati il duo del team Imperiale Racing si piazza in testa alla classifica della classe GT3 Am con 40 punti.
Il secondo round del campionato è in programma dal 23 al 25 giugno sul tracciato di Monza.