lunedì 20 marzo 2023

RECORD DI ISCRITTI PER IL XXVII MEMORIAL CASTELLOTTI IN PROGRAMMA DOMENICA A CODOGNO E DINTORNI



> 20 Marzo 2023 - E' stato presentato oggi presso il Municipio di Codogno il XXVII Memorial Castellotti, Trofeo Formula Crono ASI – Automotoclub Storico Italiano - di regolarità per auto storiche, in programma domenica 26 marzo 2023. Tra le novità di questa edizione della manifestazione dedicata al grande campione lodigiano, il trasferimento da Lodi a Codogno, che quest'anno è stato insignito del titolo di Comune europeo dello sport.

Gli organizzatori della Scuderia Castellotti hanno illustrato i dettagli del Memorial che prenderà il via in piazza Cairoli a Codogno alle ore 9.30 con 64 prove cronometrate a Codogno, Terranova dei Passerini, Guardamiglio e Caselle Landi, lungo un percorso di circa 100 chilometri. Sono inoltre previsti tre controlli timbro a Casalpusterlengo, a Guardamiglio ed a Maleo. Nel pomeriggio di domenica, è in programma la Power Stage, con prove cronometrate in via Roma a Codogno, che precederà la Match Race, sfide ad eliminazione diretta tra i migliori equipaggi del Memorial Castellotti per l'assegnazione del "Trofeo Città di Codogno".

Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Codogno Francesco Passerini, il consigliere comunale con delega allo sport Luigi Bassi e, per la Scuderia Castellotti, il presidente Alvaro Corrù, il responsabile relazioni esterne Maurizio Amadio e Aldo Buttafava, che ha curato l'organizzazione del Memorial, valido come seconda prova del Challenge lombardo di regolarità auto storiche.

Da segnalare, infine, il record di equipaggi iscritti alla manifestazione. L'elenco verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Sul sito www.scuderiacastellotti.com info e aggiornamenti.