lunedì 13 marzo 2023

F4 / Brando Badoer prosegue con Van Amersfoort Racing nel Campionato italiano 2023

Van Amersfoort Racing ha annunciato che Brando Badoer rimarrà con il team nel campionato italiano di Formula 4 2023. Il giovane pilota italiano correrà al fianco del brasiliano Matheus Ferreira e dell'australiano Jack Beeton.
L'anno scorso Badoer ha gareggiato in round selezionati sia del campionato F4 UAE sia in quello tedesco ed ha partecipato a tutti i round del campionato italiano F4, oltre al campionato F4 UAE '23.

Brando, che ha concluso una carriera di successo nel karting solo un anno fa, ha utilizzato la scorsa stagione agonistica per accumulare esperienza e tempo in pista e i suoi sforzi sono stati premiati. Nonostante abbia saltato due dei cinque round del campionato, Brando ha concluso la serie F4 UAE in sesta posizione ed ha conquistato anche il suo primo podio nella categoria, con il terzo posto nel penultimo round della serie all'Autodromo di Dubai.

Quest'anno Badoer entra nella sua seconda stagione nella serie F4 italiana che vedrà in pista oltre quaranta piloti. Il campionato, che si svolge su sette round, prenderà il via all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nella terza settimana di aprile.

''Attualmente, stiamo lavorando duramente per prepararci alla prossima stagione e con un anno di esperienza in monoposto, sono fiducioso per la prossima stagione. L'anno scorso è stato tutto incentrato sull'apprendimento e la comprensione della monoposto, e ho fatto grandi passi avanti nel mio sviluppo sia in pista che fuori pista. Personalmente, non vedo l'ora di tornare in gara insieme a VAR. Trascorrere così tanto tempo insieme come abbiamo fatto durante lo scorso anno aiuta molto a capirci, ovviamente a beneficio sia mio che del team. Non vedo l'ora di iniziare'' afferma Brando Badoer.

''Avere Brando con noi anche quest'anno è un vero piacere. - commenta Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing. “Abbiamo fatto grandi progressi insieme e avere l'opportunità di continuare comporta molti vantaggi. Oltre al chilometraggio extra che ha accumulato partecipando al campionato F4 UAE, Brando e il team si sono preparati intensamente per la prossima stagione durante la pausa invernale e non vediamo l'ora di mettere tutto in pratica quando il campionato prenderà il via".

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press