giovedì 30 marzo 2023

DL Racing cala il poker a Monza nel SuperSport Series GT


Esordio stagionale casalingo a Monza per la DL Racing, impegnata nel primo round del SuperSport Series GT con ben quattro vetture “Cup” in azione in pista nel weekend del 2 aprile. La scuderia milanese inizia così in grande stile la stagione agonistica 2023, quella della svolta, che la porterà a calcare in contemporanea anche le scene del Campionato Italiano GT, del Lamborghini SuperTrofeo Europe e del Porsche Club GT. Non a caso proprio a Monza venerdì (31 marzo) in autodromo saranno anche svelate le livree e presentati i piloti coinvolti nella nuovissima partnership che prende il nome di Lamborghini Roma by DL Racing. Proprio nei colori della compagine supportata in pista da Target Racing si schierano al via del SuperSport Series GT ben tre Lamborghini Huracan ST Evo2.

Pronti a farsi valere nel campionato appena varato nell’ambito degli FX Racing Weekend e dedicato alle vetture provenienti dai monomarca, dal tempio della Velocità lanciano la sfida l’esperto e già vincente 30enne driver romano Federico Scionti, l’equipaggio formato dal pilota e General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita e dal giovane rookie varesino classe 2003 Alessio Scarfò, all’esordio sulla prorompente GT da 620 cavalli in ottica Tricolore GT, e l’inedito duo composto dai romani Alberto Rodio (che ha esordito in GT lo scorso anno) e da Matteo Marulla., entrambi con validi trascorsi fra le Turismo.

Con il supporto di Vago Racing, alla prima stagionale DL Racing aggiunge la Porsche 911 GT3 Cup (modello 991 gen.II da quasi 500 cavalli) affidata a due piloti milanesi già grandi protagonisti nel Porsche Club GT: Mattia Fiore e Francesco Guidi, che a loro volta rilanciano le proprie ambizioni in questa nuova serie.

Il weekend del SuperSport Series GT a Monza scatta venerdì con i turni di prove libere. Le qualifiche si disputano sabato 1° aprile alle 9.25, mentre alle 16.35 prende il via gara 1. Domenica l’atto conclusivo di gara 2 è alle 13.35. Entrambe sulla distanza di 30 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend.

A capo di DL Racing, Diego Locanto introduce la stagione: “Ci siamo impegnati davvero a fondo per prepararci agli appuntamento di gara, anche effettuando diversi test. Abbiamo cercato di rodare al meglio la nuova compagine con un team manager del calibro di Fabrizio Del Monte e naturalmente con Marco Santanocita. Siamo una squadra compatta che sta lavorando per tutti i piloti, anche insieme ai nostri partner tecnici. Ci sentiamo pronti per il primo dei tanti appuntamenti che ci vedranno in azione quest’anno. Schierare tante macchine alla partenza di un campionato tutto nuovo è una grande soddisfazione e sono certo che in termini di numeri, ma non solo, questa serie non potrà che crescere fin dalle prossime gare”.

SuperSport Series GT 2023: 1-2 aprile Monza; 29-30 aprile Vallelunga; 27-28 maggio Red Bull Ring; 9-10 settembre Mugello; 11-12 novembre Misano