martedì 7 febbraio 2023

Formula Junior / Primi giri di pista per la MKF-MP01




Sabato 4 febbraio ha effettuato i primi giri in pista la MKF-MP01, nuova monoposto di F. Junior progettata e realizzata da Massimo Pollini. Lo stesso costruttore ha voluto guidarla al debutto per poi cedere il volante a Marco Fumagalli.


La vettura, ancora priva di carrozzeria che arriverà a breve, ha fatto uno shake down sulla pista di Arese, un primo test per verificare il funzionamento dei vari manovellismi e delle sospensioni con risultato positivo in termini di sensazioni di guida.


La sigla completa della monoposto è MKF-MP01, dove MP sono le iniziali di Massimo Pollini, mentre la sede dove è stata realizzata è nella MKF, che produce molle a livello industriale. La MKF ha messo a disposizione tutta la sua tecnologia per la costruzione e lo sviluppo di molte parti meccaniche, soprattutto delle sospensioni. Per la costruzione della vettura sono state impiegate oltre 800 ore di lavoro, a cui vanno sommate almeno 400 di progettazione.


Il motore montato è il Fire di 1,2 litri, preparato da Daghetti secondo le specifiche previste dal regolamento, che ha fornito il supporto tecnico per l'assemblaggio della parte motoristica.


Immagini ©Massimo Campi