mercoledì 1 febbraio 2023

F.4 UAE; prima vittoria di Taponen. Ugochukwu sempre leader.


> 1 Febbraio 2023 - Ugo Ugochukwu, Tuukka Taponen e James Wharton sono i vincitori delle gare del terzo round del Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi al Kuwait Motor Town. Per Taponen (nella foto di Claudio Pezzoli), giovane pilota della Ferrari Driver Academy in gara con una monoposto di Mumbai Falcons, si tratta del primo successo della carriera, ottenuto in gara-2 davanti al compagno di squadra James Wharton e a Valerio Rinicella, buon protagonista in Kuwait con una monoposto di MP Motorsport.
In gara-1, la vittoria è andata a Ugochukwu (Prema Racing) davanti a Wharton, Taponen e a Rinicella, mentre la terza e ultima gara in programma si è conclusa con la vittoria di Wharton che è riuscito a precedere un brillante Valerio Rinicella e Zachary David (R-ace GP).

La classifica del campionato vede Ugo Ugochukwu al primo posto con 142 punti davanti a Wharton (131 punti), Rinicella (119 punti) e Taponen (101 punti).
Il prossimo appuntamento, il quarto e penultimo del campionato UAE di Formula 4, è in programma l'11 e il 12 febbraio all'Autodromo di Dubai.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press