giovedì 12 gennaio 2023

Ice Challenge - Prossimo appuntamento a Pragelato il 28-29 gennaio. Non si correrà a Canazei.


Il primo weekend di ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2023 ha tenuto i tanti appassionati con il fiato sospeso per una sfida decisa all’ultimo che ha contrapposto, forse come mai prima d’ora, vetture di importante pregio e piloti di esperienza che si sono sfidati sul filo dei centesimi.
La stagione non gode sicuramente del favore meteorologico dato che le temperature incredibilmente alte di questo inizio 2023 non arridono ai manti ghiacciati necessari per questa esaltante specialità. La magia di Adriano Priotti che ha “fatto il ghiaccio” per questo round inaugurale è stata manna dal cielo, così come la neve che caduta fin dalle prime ore di domenica 8 gennaio ha consentito uno spettacolo scenografico, ma resta ovviamente una situazione di incertezza.

Ora il campionato promosso da BMG Motor Events in collaborazione con la Commissione Off-Road e Cross-Country Rally ACI Sport guarda al futuro ed ai prossimi eventi. È ufficiale l’annullamento del round di Canazei del 13/15 gennaio e quindi il prossimo round sarà nuovamente a Pragelato, il 28-29 gennaio, gara con coefficiente 2. Il calendario prevede poi il finale il 10/12 febbraio e per questa data proseguono senza sosta i lavori ed i contatti per trovare la possibilità di disputare il gran finale.

“Mai come quest’anno abbiamo faticato per mettere insieme tutte le pedine necessarie allo svolgimento di ICE Challenge – hanno commentato in BMG Motor Events – Il grande affetto dei concorrenti e dei team a Pragelato, con 50 partenti, il bel pubblico di appassionati e le migliaia di persone collegate in streaming (8000 solo nel primo collegamento), conferma che la serie è sempre molto appetibile in Italia come all’estero e questo ovviamente ci sprona a provare ogni soluzione possibile per l’ultima data di febbraio anche se questa situazione meteorologica completamente fuori fase è davvero un fattore preoccupante”.