sabato 28 gennaio 2023

Boom di presenze per la seconda giornata di Motor Bike Expo 2023


> 28 gennaio 2023 - Motor Bike Expo 2023 a Veronafiere, seconda giornata, nuovo boom di presenze. Il clima di entusiasmo che si vive nel salone e il richiamo sono quelli di sempre, ma non ci sono dubbi sul fatto che i primi due giorni dell'edizione 2023 abbiano dato risultati eccezionali.

 

Si è vista un'enorme quantità di visitatori, un pubblico realmente interessato, visibilmente "felice", che, grazie alla formula di Motor Bike Expo, ha potuto vivere fino in fondo la propria esperienza, affollando i padiglioni e le aree degli show all'aperto, entrando negli stand per intrattenersi con gli espositori, e consumando i pasti in compagnia, nelle tante postazioni di "street food".

 

La "Ghisarama" del customizzatore italiano Hazard Motorcycle si impone nel contest internazionale MBE Award, laureandosi regina del salone. Una quarantina di motociclisti, invitati da MBE, sfidano le temperature rigide per scorrazzare sulle strade del veronese nello Swank Rally Winter Edition; e, dopo tre prove di abilità, svetta – un po' a sorpresa - il campione di mountain bike Marco Aurelio Fontana. Nelle aree esterne, inondate di sole, l'inarrivabile fuoriclasse del trial Toni Bou, 32 titoli mondiali, incanta il pubblico con le proprie evoluzioni e continua ad "alzare l'asticella" della difficoltà. A 67 anni, Franco Picco, ancora protagonista della Dakar, trasmette, anche con il racconto, passione e avventura.

 

"Questo è l'anno ideale per essere qui, dopo la grande vittoria di un pilota italiano su una moto italiana nella MotoGP. Così l'On. Lorenzo Fontana, veronese, Presidente della Camera dei Deputati, in visita sabato a Motor Bike Expo, ha testimoniato la sua passione per la moto. Sul salone, Fontana ha aggiunto: "Fin dagli esordi, Motor Bike Expo è stato molto apprezzato e ha trovato in Veronafiere l'ambiente ideale per una crescita costante e forte. C'è voglia di ripartire, il settore ha tenuto: tanta affluenza significa che si sentiva la necessità di una mostra di questo tipo".


Foto Davide Stori