lunedì 12 dicembre 2022

TORNA IL MALINDI RAID 4x4 TARGATO GRUPPO PERONI RACE, SPORT E BENEFICENZA PER DARE IL VIA AL 2023





Gruppo Peroni Race prepara il ritorno “in pista” con uno speciale evento di apertura della stagione 2023. I protagonisti della manifestazione non si sfideranno in circuito per eleggere il pilota più veloce, bensì a colpi di beneficenza sullo sterrato a bordo di potenti 4x4: l’unico grande obiettivo sarà quello di aiutare le popolazioni del Kenya, zona intorno a Malindi, dove si svolgerà il Raid organizzato dalla compagine guidata da Sergio Peroni. L'appuntamento è per il 14 gennaio 2023, quando andrà in scena il raduno 4x4 aperto a tutti i possessori di un veicolo, a due o a quattro ruote, in grado di affrontare gli sterrati delle zone intorno a Malindi che ospiteranno il raid.

Il Malindi Raid si propone di aiutare bambini, scuole e villaggi, che a causa della siccità stanno attraversando un periodo di grave difficoltà, coniugando sport, divertimento e solidarietà attraverso una formula nuova di partecipazione: ogni equipaggio pagherà infatti l’iscrizione tramite una offerta minima di 5.000 KSH (lo scellino keniota) che verrà tramutata in un valore corrispondente all’acquisto di cibo, che gli stessi equipaggi consegneranno ai bambini locali con l’aiuto della Onlus Karibuni. Tutto questo sarà possibile grazie al contributo fondamentale degli sponsor Contech e Magigas.

Beneficenza ma anche competizione - sottolineano gli organizzatori del Gruppo Peroni Race -su uno spettacolare e sfidante percorso: il raduno 4x4 partirà da Malindi sabato 14 gennaio 2023, con gli equipaggi che si muoveranno verso il parco nazionale dello Tsavo, per poi effettuare la prima sosta presso lo Stage Park, un parco giochi caratterizzato da ponti tibetani ed un incantevole paesaggio. In questa location i partecipanti si cimenteranno in prove per guadagnare i primi punti validi per la classifica. Il viaggio proseguirà verso la zona di Langobaya, dove verrà effettuata la consegna dei prodotti alimentari ai bambini, prima della sosta per il pranzo presso la fattoria Karibuni. L’ultima fase della competizione prevede la ripartenza verso una zona sterrata dove si svolgeranno prove di abilità con i veicoli 4x4, al fine di guadagnare ulteriori punti per definire la classifica finale. Infine, nel pomeriggio inoltrato i partecipanti rientreranno a Malindi per l’apericena conclusiva con annessa premiazione.