martedì 6 dicembre 2022

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023


Dal 19 al 21 maggio 2023, BMW Group Classic ospiterà il Concorso d'Eleganza Villa d'Este in collaborazione con l'hotel di lusso Villa d'Este. Le auto più spettacolari delle rispettive epoche si sfideranno ancora una volta per conquistare i premi in palio. Il più prestigioso è il Trofeo BMW Group, assegnato dalla Giuria al vincitore assoluto del Concorso d'Eleganza.

Il Comitato Selezionatore del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023 invita i proprietari di modelli prestigiosi di auto d'epoca ad iscriversi al Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul sito della manifestazione: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com.

La categoria “A Century of the 24 Hours of Le Mans: heroes of the most famous race in the world” onora il centenario della classica gara di durata lungo il fiume Sarthe in Francia. 
Il 75° anniversario di Porsche è un'occasione altrettanto rilevante e meritevole di una specifica categoria: "Porsche at 75: delving into the Stuttgart legend’s iconic and eccentric back catalogue"
La terza classe di competizione già fissata è: "Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences of the Mighty Maharajahs".
BMW Group Classic ha confermato che l’appuntamento aperto al pubblico del Concorso d'Eleganza Villa d'Este a Villa Erba - sospeso a causa della pandemia di coronavirus - tornerà in programma nel 2023. Domenica 21 maggio il Public Day – Il Festival offrirà ancora una volta al grande pubblico la possibilità di vivere la sfilata delle vetture del Concorso d'Eleganza Villa d'Este. 

Anche il formato dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht, noto per le sue radici a Monaco e adattato per la prima volta quest'anno per il Concorso d'Eleganza, farà parte del weekend del festival nel 2023. Questo incontro per appassionati di auto tornerà sul Lago di Como sabato 20 maggio.

L’hotel Villa d'Este festeggerà nel 2023 un altro anniversario: 150 anni di attività: la società Villa d'Este S.p.A. è stata infatti fondata nel lontano 1873. Per festeggiare la ricorrenza sono previsti eventi speciali durante tutto l'anno e l'apertura durante il periodo invernale.

Per i biglietti per il Concorso d'Eleganza a Villa d'Este, Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht e il Public Day – Il Festival: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/pacchetti-e-biglietti/