mercoledì 26 ottobre 2022

Spettacolo all’Autodromo Riccardo Paletti con il round 3 del Campionato Italiano Drift



L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ha salutato il grande spettacolo del Round 3 del Campionato Italiano Drifting Aci Sport tenutosi il 23 ottobre sull’impianto sito nel cuore pulsante della Motor Valley.

Grande successo per la disciplina più inusuale ma non per questo meno entusiasmante del Drifring, per l’unica serie che si può pregiare del patrocinio di ACI Sport e che di conseguenza ha i gradi di Campionato Italiano.

Sfide di alto livello hanno condito il ricco menù della terza tappa del Campionato Italiano Drifting con una cornice di pubblico delle grandi occasioni giunta numerosa in Val Ceno grazie anche al favore delle condizioni atmosferiche, che hanno riempito il paddock di appassionati del mondo dei motori.

Nella categoria PRO ha svettato ancora una volta Alberto Meregalli su Nissan 350Z che consolida il primato nella classifica generale. Al secondo posto si è classificato il francese Alexandre Strano, su Bmw E92 turbo, mentre il podio è stato completato da Luca Fuschini, su Mazda Rx7 Fc.

Nella categoria PRO2 la vittoria è andata nella mani di Amerigo Ventura su Nissan S13, che ha preceduto al secondo posto Christian Stocco, su Bmw E46. Alla Nissan 350Z di Andrea Molinari è andata invece la medaglia di bronzo.

Nella classifica Under 28 Pro2 si è aggiudicato il gradino più alto del podio Francesco Giori su Nissan S13, accompagnoato sul podio da Samuele Milani, su Bmw E46, e Matteo Schierano, al terzo posto con una Bmw E30.

(Ufficio Stampa Autodromo Varano)