mercoledì 12 ottobre 2022

Formula Regional: PREMA Racing verso i titoli piloti e team. Con il debutto di Amna Al Qubaisi


PREMA Racing è pronto per il penultimo round del Campionato Europeo di Formula Regional by  Alpine, il round 9 in programma al Circuito di Barcellona-Catalunya.

Il team sta attualmente guidando sia il campionato piloti sia quello a squadre 2022. Il pilota svedese Dino Beganovic, supportato da Ferrari Driver Academy, ha 11 podi e quattro vittorie al suo attivo con un vantaggio di 54 punti.
Paul Aron è attualmente al terzo posto e, sebbene l'estone sia ancora matematicamente in lizza, il suo primo obiettivo per questo round sarà il secondo posto assoluto. Aron ha già conquistato un podio a Barcellona nel 2021.
Sebastian Montoya è in lotta per il campionato rookie e dopo aver ottenuto importanti piazzamenti durante tutto l'anno e punta a conquistare più punti nelle due gare finali della stagione a Barcellona e al Mugello.

Nelle gare conclusive della stagione una novità sulla monoposto #88: Hamda Al Qubaisi lascerà l'abitacolo alla sorella Amna che ha gareggiato nel Campionato asiatico di Formula Regional 2022 con PREMA Racing. Positiva la partecipazione di Amna Al Qubaisi al campionato con un bel piazzamento a punti ad Abu Dhabi.

Il team principal Rene Rosin alla vigilia del round di Barcellona: "Non vediamo l'ora di essere in pista per la parte finale della stagione. Certo, tornare a Barcellona è come tornare a casa, considerando che è un luogo molto familiare per il nostro team e per il motorsport in generale. Con la motivazione che viene dai suoi numerosi risultati positivi, Beganovic sembra in ottima forma. Aron è stato altrettanto competitivo e sono sicuro che il suo momento arriverà di nuovo prima della fine dell'anno. Mentre siamo in testa al campionato piloti e squadre, c'è del lavoro da fare in quella da rookie con Montoya. Non vediamo l'ora di accogliere nuovamente Amna Al Qubaisi dopo averla schierata in Formula 4 e FRAC in passato e aver ottenuto risultati positivi insieme".

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press