sabato 17 settembre 2022

TCR Italy/ Baldan e Massaro con Elite Motorsport per il gran finale del campionato


Saranno due le Audi RS 3 LMS che Elite Motorsport schiererà nell'ultimo e decisivo round del TCR Italy, in programma questo fine settimana a Vallelunga. Nicola Baldan salirà nuovamente sulla RS 3 gen II con i colori di S4 Energia, mentre Rodolfo Massaro punterà all'assalto finale al titolo DSG del TCR Italy.

Dopo la buona 'prima' di Imola, in cui hanno dimostrato velocità ed un rapido affiatamento, Baldan ed Elite Motorsport vogliono concretizzare a Vallelunga l'alto potenziale visto due settimane fa all'Enzo e Dino Ferrari, puntando a consegnare il primo podio stagionale a S4 Energia. L'azienda veneta ancora una volta valorizza concretamente le eccellenze del proprio territorio, supportando la carriera del Campione 2017 del TCR Italy oggi impegnato nella serie europea. S4 Energia è uno dei maggiori player italiani nel campo della distribuzione di energia e ha saputo ritagliarsi un'importante fetta di mercato negli ultimi anni grazie ad una costante e solida crescita, unitamente ad una presenza capillare sul territorio.

All-in per Rodolfo Massaro, secondo nella classifica DSG del TCR Italy ma che il gioco degli scarti pone oggi la sua Audi RS 3 LMS DSG in testa alla classifica. Per il veloce pilota bresciano, cresciuto molto durante la stagione, si tratterà di un finale di campionato infuocato con una corsa a tre per l'alloro tricolore di categoria. Elite Motorsport ha già conquistato il titolo 2021 della serie italiana e quello 2020 del TCR Iberico.

L'ultimo e decisivo weekend del TCR Italy scatterà a Vallelunga venerdì 16 settembre, con le due sessioni di prove libere. Le qualifiche sono in programma sabato mattina e decideranno la griglia di partenza di Gara 1, prevista alle 17:30 di sabato, mentre Gara 2 scatterà alle 10:50 di domenica. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del TCR Italy e in TV su ACI Sport TV.

ph. Maurizio Rigato