mercoledì 14 settembre 2022

Dalla MM Academy al TCR Europe, Rocca fa anche l'Italy



Dalmine (BG), 15 settembre 2022 - Si espandono i programmi sportivi nel mondo TCR di Paolo Rocca, debuttante e da subito leader della Coppa Italia Turismo. Il pilota cresciuto nelle fila della MM Driving Academy è pronto a fare un salto importante per la sua carriera, accettando due sfide decisamente impegnative. Il 21enne pilota lombardo sarà al via questo weekend a Vallelunga, nell'ultimo round del TCR Italy e sarà poi impegnato la prossima settimana nella tappa italiana del TCR Europe a Monza. In entrambi i casi, Rocca continuerà a guidare la Honda Civic Type R TCR schierata dalla MM Motorsport.


"E' un sogno che si avvera! E' incredibile, se me l'avessero detto a inizio anno non ci avrei mai creduto. Ho iniziato questa stagione da assoluto rookie TCR, sei mesi dopo sono ad un passo dal titolo della Coppa Italia Turismo al debutto e ora ho l'opportunità di sfidare i migliori piloti d'Europa nelle due serie continentali più impegnative. Grazie al supporto di Polypiù e agli insegnamenti della MM Driving Academy sono cresciuto tanto, ho raggiunto ottimi risultati lavorando sodo e stando sempre a stretto contatto con i ragazzi della MM Motorsport e i coach della MM Driving Academy." ha commentato Rocca, che ha scritto un piccola pagina di storia della JAS Motorsport diventando il 125esimo pilota a vincere una gara con una Honda TCR. 


"Non vedo l'ora di affiancare a Vallelunga Carlo Tamburini, anche lui pilota dell'Academy di MM Motorsport come me, e Marco Iannotta, due piloti velocissimi e da cui potrò imparare tanto. Con le sue 35 macchine e più, il TCR Italy è sicuramente la serie più affollata al mondo e il livello qui è altissimo. Non sarà facile, ma voglio stare tranquillo e punto a fare bene. Poi vediamo cosa succede."


"A Monza poi sarà ancora più complicato. Nel tempio della velocità, davanti al mio pubblico, in mezzo a piloti praticamente professionisti e in più mi troverò in pista 'contro' il mio coach Franco Girolami. Una sfida nella sfida e tutta la volontà di fare bene sulla mia pista di casa. Sono davvero grato a Polypiù e alla MM Driving Academy non solo per avermi dato questa occasione, ma soprattutto per avermi permesso e aiutato ad arrivarci preparato" ha concluso il giovane pilota che quest'anno ha conquistato cinque vittorie in otto gare a bordo della Honda TCR della MM Motorsport nella Coppa Italia Turismo, ruolino di marcia che gli permetterà di laurearsi Campione Italiano a Novembre sulla pista di Misano.


Il weekend del TCR Italy scatterà questo fine settimana a Vallelunga, mentre l'appuntamento di Monza con il TCR Europe è per il 23-25 settembre. 


ph. Maurizio Rigato