mercoledì 31 agosto 2022

GT Sprint a Imola, LP Racing è pronto per il primo match point


Il Campionato Italiano Gran Turismo, serie Sprint, ritorna dopo la lunga pausa estiva e per il Team LP Racing c’è il primo Match Point che vede Jonathan Ceccotto e Mattia di Giusto in testa alla classifica con il doppio dei punti dei diretti avversari. In gioco c’è la vittoria della categoria GT3 PRO-AM, a questo punto si inizia a verificare i possibili scenari, dove si calcolano quante e quali possibilità ci sono per chiudere in anticipo il campionato. Imola sicuramente non è una pista facile dove sorpassare e per l’occasione dovrebbe esserci un record di iscritti, per un totale di circa 46 vetture. 
Le qualifiche saranno fondamentali e che vedranno le sole GT3 in pista per quindici minuti per turno e partire davanti sarà importante, visto che in gara tutte le categorie saranno in pista. Venerdì le due sessioni di prove libere, la prima 12.20-13.10, la seconda 16.40-17.30. Sabato mattina le due sessioni di qualifica, Q1 11.00-11.15 Q2 11.50-12.05. Nel pomeriggio, semaforo verde di gara 1 alle 18.20 sulla classica distanza di 50’+1 giro. Domenica start alle 15.00 sulla medesima distanza.

Luca Pirri Team Principal: Quello di Imola sarà un weekend particolarmente importante, con Jonathan e Matteo c’è la possibilità di portare a casa il titolo con un weekend di anticipo. Ovviamente ci sono molte cose di cui tener conto e la principale è quella dello “scarto” obbligatorio. Altro fattore importante sarà il traffico, il record di iscritti sicuramente è un problema in più. Affronteremo il weekend con la stessa professionalità di sempre.