lunedì 29 agosto 2022

ELMS / Prema domina la 4 Ore di Barcellona



Louis Deletraz, Ferdinand Habsburg e Lorenzo Colombo hanno portato la Oreca 07 Gibson di Prema PowerTeam alla terza vittoria stagionale dominando la 4 Ore di Barcellona, quarto round ELMS.

Vittoria netta con Deletraz che ha tagliato il traguardo con 23 secondi di vantaggio sulla Panis Racing n°65 di Job van Uitert.

Habsburg ha conquistato la prima posizione al giro 18, superando il poleman Julien Canal, poi penalizzato di cinque secondi per non aver rispettato la procedura di partenza. Altri 10 secondi di penalità sono stati inflitti alla Oreca n. 65 per una irregolarità ad un potrebbe stop successivo.

La COOL Racing Oreca di Nico Lapierre, Yifei Ye e Niklas Kruetten ha completato il podio assoluto al terzo posto.

La LMP2 di United Autosports è arrivata quarta nella gara di casa davanti al vincitore Pro-Am n. 83 AF Corse Oreca di Alessio Rovera, Nicklas Nielsen e Francois Perrodo.

Vittoria in LMP3 per la Ligier JS P320 Nissan di Inter Europol Competition di Nicolas Pino, Charles Crews e Guilherme Oliveira che ha preceduto la DKR Engineering Duqueine D08 Nissan è la Ligier di  COOL Racing.

Seconda vittoria di classe consecutiva per Christian Ried /Gianmaria Bruni/Lorenzo Ferrari con la Porsche di Proton Competition in GTE. 


Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press