domenica 10 luglio 2022

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport ancora sul podio Nascar a Vallelunga



Vallelunga, 10 luglio 2022. Tre trofei per il team Academy Motosport nel round di casa della Nascar Whelen Euro Series, che gratificano il team capitanato dal pilota Federico Monti col già Formula 1 monegasco Alex Caffi.
Un weekend di lavoro intenso e proficuo per il team che ha sempre ottimizzato ogni situazione in pista anche nelle fasi più concitate. La trasferta romana di Academy è stata coronata da un terzo trofeo dopo il secondo posto di Vladimiros nella gara En2 di sabato, preceduto dal podio di Federico Monti nella gara Club del venerdì.

Nella mattina di domenica nella gara En2 Vladimiros Tziortzis sulla FJ n.5, partito dal secondo posto, ha agguantato il comando, grazie ad uno strepitoso sorpasso facendo registrare immediatamente il miglior tempo. La cavalcata da leader del cipriota, è però stata interrotta da un guasto tecnico che ne ha impedito il proseguimento. L’inconveniente ha privato della competizione successiva il francese Patrick Lemarié.
Nella gara EnPro del pomeriggio, strepitosa rimonta di Thomas Krasonis che partito dal fondo della griglia ha risalito le posizioni, concludendo al secondo posto nello Junior Trophy, riservato agli under 25, e tredicesimo assoluto. Una gara esaltante per il giovane greco della Mustang numero 1, che ha saputo abilmente trovare spazio tra ripetuti contatti e interventi della Safety Car.

”E’ un risultato elettrizzante per me e tutta la squadra che ha lavorato unita e in modo intenso per arrivare sul podio. Una gara davvero molto a difficile dove l’importante è stato tenersi fuori dai guai evitando tutti quei contatti e gestire fino alla fine.” ha dichiarato il giovane pilota greco.

Dopo la pausa estiva il campionato della Nascar Europea ripartirà il 3 settembre da Most (CZ).