martedì 14 giugno 2022

EuroNASCAR - Academy Motorsport/Alex Caffi Motorsport protagonista a Brands Hatch


 

Un week end inglese da protagonista per Academy Motorsport/Alex Caffi Motorsport. Sullo storico circuito di  Brands Hatch gare entusiasmanti quelle di domenica in pieno stile Nascar ovvero del "Pure racing" ovvero combattute fino all'ultimo centimetro e senza esclusione di colpi. 

Dopo la pole e il secondo posto di sabato, podio per Vladimiros Tziortzis che sale così a 135 punti conquistando il terzo gradino del podio nella EN2 dopo una gara condotta sempre in testa e condizionata solo alla fine da ben tre ripartenze dopo safety car e gara conclusa con due giri aggiuntivi. 

Nel perfetto stile della Nascar europea anche la collaborazione tra i team Academy Motorsport e Speedhouse, con Academy che ha ospitato la pilota reggiana Arianna Casoli sulla FJ n.2  che ha condotto una gara solida evitando tutti i problemi in pista e concludendo al diciassettesimo posto assoluto e seconda nel Legend trophy.

Gara EnPro disputata nella mattina di domenica, anch'essa condizionata da numerosi contatti e due safety car e difficili ripartenze. Grande rimonta del driver francese Patrick Lemarie su FJ n.5 che ha conquistato la top-10 concludendo la gara in ottava posizione assoluta. 

"Sono abbastanza soddisfatto della gara che non è stata per niente facile, c'è ancora qualcosa da migliorare nel grip e nella performance della macchina, ma credo che possiamo benissimo risolvere tutto per la prossima gara a Vallelunga", ha dichiarato il pilota a fine gara. 

Proprio il round casalingo attende ora la squadra italiana, che tornerà in pista sul circuito romano l'8-10 luglio per il terzo appuntamento stagionale.