sabato 4 giugno 2022

ITALIANO GT SPRINT: PODIO BIS DI GALBIATI, SECONDO A MISANO CON MEIJER. PESCE E RAPPANGE PRIMI IN GT3 PRO-AM CON LA SECONDA MERCEDES


Misano, 4 giugno 2022. Diverso equipaggio, ma ancora un podio per il team Antonelli Motorsport, che nella prima delle due gare di Misano del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ha centrato un secondo posto con Kikko Galbiati e il nuovo arrivo Paul Meijer.

Un risultato che rispecchia l'andamento di tutta la prima parte del weekend, che per la squadra emiliana era iniziato con la pole ottenuta nel primo turno di qualifica dallo stesso Galbiati, già autore di un miglior terzo posto a Monza (in quella occasione assieme a Matteo Cressoni) nel round inaugurale della stagione. Sul circuito romagnolo, il pilota lombardo ha stampato il miglior tempo di 1'32"599, rifilando quasi un decimo e mezzo alla Ferrari di José Manuel Urcera. Decimo responso nella circostanza per Emidio Pesce, primo della Pro-Am con la seconda delle Mercedes-AMG GT3 schierate dal team guidato da Marco Antonelli. Poi Meijer ha fatto segnare un buon decimo tempo nel secondo turno, quando Jop Rappange, compagno di Pesce, ha concluso dodicesimo.

In Gara 1, oggi, Galbiati si è involato al comando dalla pole e ci è rimasto per tutto il suo stint di guida iniziale. Un ottimo lavoro il suo, sempre veloce e perfetto prima di lasciare il volante a Meijer. Nei pit-stop tuttavia il binomio del team Antonelli Motorsport ha dovuto scontare i cinque secondi di handicap tempo che si portava dietro da Monza (appunto in virtù del terzo posto conquistato sul tracciato brianzolo). A complicare ulteriormente le cose ci si sono messi anche i doppiati, col risultato che l'olandese è scivolato secondo venendo poi superato anche dalla Ferrari di Daniele Di Amato.

Quindi l'epilogo, con il sorpasso finale di Meijer nei confronti della Honda NSX di Greco-Guerra che ha consegnato a lui e Galbiati la seconda posizione e assieme ad essa altri punti importanti per la classifica del Tricolore.

Gara 1 regolare invece per Pesce, sempre nella top-10 prima di venire rilevato alla guida da Rappange; l'olandese alla fine è risalito ottavo, confermandosi ancora leader della classe GT3 Pro-Am.
Domani alle 15.20 l'appuntamento con Gara 2 (sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare), che verrà trasmessa in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo, oltre che su ACI Sport TV visibile sul canale 228 di Sky.

Foto Speedy