venerdì 6 maggio 2022

Wide Open Spring National, due giorni a full gas al Rivanazzano Dragway


Due giorni a full gas, dedicati al mondo del drag racing. Uno spettacolo unico per gli spettatori e prima gara dell’anno sul circuito di Rivanazzano, per i numerosi piloti provenienti da tutta Europa Rivanazzano Terme, Pavia. 

Preparativi in corso per la prima competizione automobilistica di drag racing dell’anno sul circuito dell’aeroporto di Rivanazzano Terme: Wide Open Spring National, in programma dal 13 al 15 maggio. Una due giorni di gare d’accelerazione lungo i 402,33 metri della pista ed un evento per tutti gli appassionati. Si sfideranno sulla “strip” pavese oltre 70 piloti provenienti da tutta Europa. 
Un parterre agonistico di altissimo livello che vedrà tra le categorie in sfida anche le super performanti Pro ET e Super Pro ET. Mezzi in grado di coprire il quarto di miglio in meno di 7 secondi. La gara vedrà sfidarsi vetture di ogni marca, modello e anno di immatricolazione.
Il programma inizierà il venerdì con le verifiche e le prime qualifiche. Il sabato proseguirà con le successive qualifiche fino alla domenica, giornata clou dedicata alle eliminatorie e alle finali. Saranno presenti veri e propri dragster nelle categorie più veloci, che superano i 1500 hp; non mancheranno Maggiolini ed auto europee super performanti. 
Il pubblico potrà seguire comodamente l’evento dal venerdì alla domenica; un posto lungo il rettilineo sarà assicurato per un’ampia visuale, in sicurezza, su tutta la sua lunghezza. Si potranno ammirare questi potenti mezzi lanciarsi sulla pista ad alta velocità. Il Christmas Tree, ovvero il semaforo posto all’inizio del rettilineo, detterà i tempi di partenza. 
Dopo un burnout per scaldare le gomme, i piloti si troveranno l'uno al fianco dell'altro sul rettilineo e si sfideranno con manche ad eliminazione diretta. Un confronto al millesimo di secondo. Wide Open Spring National non offrirà soltanto lo spettacolo di una gara, già qualcosa di unico per questa disciplina, ma sarà anche una mega festa all’interno di un contesto motoristico.
La biglietteria sarà in loco, presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme (Via F. Baracca 8, Rivanazzano Terme - Pavia). Il costo del biglietto d’ingresso per la giornata di venerdì è 10,00 Euro, sabato 15,00 Euro, domenica 20,00 Euro con speciale pacchetto week-end che vale tre giorni a 30,00 Euro. Fino a 12 anni ingresso gratuito. 
Naturalmente, saranno rispettate le normative in materia di Covid-19 per tutta la durata della manifestazione. Per maggiori informazioni, visitare il sito wwww.rivanazzanodragway.it e la pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP del team organizzatore American Motors Pavia.

(Rivanazzano Dragway - Ufficio Stampa)