lunedì 16 maggio 2022

UNA PERGUSA A CHILOMETRI ZERO PER RICCARDO AGOSTINI NELL’APERTURA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE






Padova, 16 maggio 2022. Un weekend cocente, quello di Pergusa per Riccardo Agostini. Ma questa volta non a causa del caldo siciliano, bensì per la delusione di non avere potuto completare un solo giro tra qualifiche e gara.
Sulla pista dove lo scorso anno raccolse una vittoria che lo portò poi a conquistare (assieme all'altro successo messo a segno a Monza) il titolo della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo, il fine settimana del pilota padovano si è concluso ancora prima di iniziare.
Un problema di natura meccanica non risolvibile, evidenziatosi nel primo turno di prove ufficiali sulla Ferrari 488 GT3 Evo del team Easy Race, mentre al volante si trovava Lorenzo Patrese, ha decretato infatti lo stop definitivo.
Peccato, perché nel primo turno di prove libere per lui, Patrese e Vito Postiglione era arrivato il terzo miglior tempo. E invece questa volta ad Agostini è toccato vivere tutta la gara dal muretto dei box.
Di certo lo zero di Pergusa potrà essere scartato (come prevede il regolamento) e quindi ancora è tutta da vedersi. Ma certamente non era questo il modo con il quale il pilota veneto ed i suoi compagni di squadra avrebbero voluto iniziare la stagione.
Adesso il prossimo impegno sarà quello di Misano, il primo fine settimana di giugno, in occasione del secondo round della serie Sprint. Il campionato di durata proseguirà invece al Mugello a metà luglio.