mercoledì 18 maggio 2022

GT OPEN / KEVIN GILARDONI AL PAUL RICARD CERCA LA REPLICA DEL 2021 CON LA LAMBORGHINI HURACÁN GT3 BY OREGON TEAM


Soazza, 18 maggio 2022. Vittoria in Gara 1 e il bis nella seconda gara. Un deja-vu per Kevin Gilardoni che affronta questo weekend al Paul Ricard il secondo dei sette appuntamenti dell'International GT Open con l'obiettivo di replicare il doppio successo ottenuto sullo stesso circuito lo scorso anno. Un uno-due che diede il giusto impulso alla stagione 2021 del pilota italosvizzero, lanciato con l'Oregon Team verso la conquista del titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa.

A distanza di quasi un anno, Gilardoni ritorna sul tracciato di Le Castellet. Sempre con una Lamborghini della squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, ma questa volta al volante della Huracán GT3 Evo con cui ha fatto il proprio esordio ufficiale nella serie continentale all'Estoril il primo weekend di maggio, centrando in equipaggio con l'olandese Glenn van Berlo un terzo e quarto piazzamento assoluto e salendo due volte sul gradino più basso del podio della classe Pro.

"Andiamo al Paul Ricard, su un circuito che lo scorso anno ci è stato molto favorevole - ha commentato Gilardoni - Siamo determinati a fare bene. Il weekend dell'Estoril ha avuto un sapore agrodolce. Ma ora bisogna voltare pagina, cercando di portare a casa più punti possibili, confrontandoci con la solita grinta di sempre in un contesto di equipaggi molto agguerriti".

La tappa del Paul Ricard è la seconda delle sette del calendario dell'International GT Open e inizierà venerdì con i due turni di prove libere della durata di un'ora ciascuno. Sabato alle 11.22 prenderà il via la prima sessione di qualifica da mezzora utile a definire lo schieramento di Gara 1 (70') in programma alle 16.45. La seconda sessione di qualifica scatterà domenica alle 9 e stabilirà la griglia di Gara 2 (60'), la cui partenza lanciata è in programma alle 14.05.
Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato, all'indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries.