domenica 29 maggio 2022

Formula Class Junior / Marco Visconti domina all'Autodromo di Magione. Vittorie di classe per Di Modugno e Angilello


Ancora Marco Visconti al primo posto della classifica assoluta di gara-2 del round di Magione del campionato italiano di Formula Class Junior. Un podio che ha riproposto i piloti della prima gara con Roberto Di Modugno e Jacopo Prescendi, che si sono scambiati la posizione ed hanno concluso nell'ordine.

Protagonista sfortunato Giuliano Zecchetti con la Reggiani del Team Zemire's, che è stato costretto a lasciare via libera agli avversari dopo aver cercato di conquistare il primo posto. Dino Panozzo ha concluso a ridosso del podio davanti a Max Galli e a un Giuseppe Angilello in gran spolvero che ha conquistato il primo posto in classe Silver ai danni di Simone Pontellini e di Fabrizio Vitellino.

In classe Platinum, Marco Visconti ha preceduto Dino Panozzo e Max Galli, che si è riscattato dopo il nulla di fatto di una sfortunata gara-1. 
Quattro i piloti di classe Gold in gara all'autodromo dell'Umbria e, di questi, soltanto Roberto Di Modugno (nella foto a sinistra) e Jacopo Prescendi hanno tagliato il traguardo di gara-2, ovviamente al primo e secondo posto Gold. Gli altri due, Massimiliano Vichi e Claudio Gattuso, non sono scesi in pista dopo il ritiro in gara-1.

Prossimo appuntamento con i piloti e le monoposto di Formula Class Junior tra meno di un mese, il 18 e 19 Giugno, all'Autodromo di Modena.