mercoledì 20 aprile 2022

MAGIGAS SCENDE IN PISTA: A MONZA QUESTO FINE SETTIMANA IL VIA DEGLI ACI RACING WEEK-END


    

Pistoia, 20 aprile 2022. Dalle salite alla pista. Magigas S.p.A. sarà presente a Monza questo fine settimana (22/24 aprile) per il primo degli ACI Racing week-end.


Nella sua nuova veste di fornitore unico del carburante per tutti le serie tricolori che si svolgono sotto l'egida di ACI Sport, l'azienda di Pistoia mette in moto la propria macchina organizzativa per dare specificatamente supporto a tutti i team impegnati sul circuito brianzolo dove prendono contemporaneamente il via il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e il TCR Italy Touring Car Championship.


Nel tempio della velocità per eccellenza, Magigas S.p.A. sarà anche a disposizione delle squadre che partecipano ai vari campionati di "contorno", ovvero il monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy, la Formula Regional European Championship by Alpine, il Topjet F2000 Italian Trophy e il Campionato Italiano Autostoriche.


Un week-end intenso, completato dall'impegno nella seconda edizione della cronoscalata Linguaglossa-Piano Provenzana che si disputa in Sicilia, alle pendici dell'Etna. Ma anche sul circuito di Cremona, in occasione dei trofei Pirelli Cup e Trofeo Amatori riservati alle moto.


Tornando a Monza, di notevole interesse sarà il primo dei quattro doppi appuntamenti dell'Italiano GT che vede al via nella maggiore classe GT3 ben sei diversi marchi (Audi, BMW, Ferrari, Honda, Lamborghini e Mercedes), con oltre 40 equipaggi in totale attesi al via. Le prove di qualifica si svolgeranno sabato mattina, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro scatterà alle 18.05. Semaforo verde per Gara 2 domenica alle 15.15, sempre con la diretta streaming sui canali social del campionato ed il live su ACI Sport Tv visibile sul canale 228 di Sky.


Programma simile per il TCR tricolore, con la prima delle due gare (mezzora più un ulteriore giro da completare) alle 14.55 di sabato e Gara 2 domenica alle 11.15, con la medesima copertura mediatica. Ed il podio sarà "griffato" Magigas.


(foto ACI Sport)