martedì 26 aprile 2022

Italiano GT Sprint/ Un secondo e un terzo posto per Filippo Bencivenni al debutto in GT4


Con ben 42 auto sulla griglia di partenza nel round inaugurale di Monza, è scattata la stagione 2022 di Filippo Bencivenni nel Campionato Italiano GT Sprint. Il giovane pilota bolognese, al volante della Mercedes-AMG GT4 schierata da Nova Race ha subito colto due podi nelle due gare in programma, mostrando la giusta velocità per poter essere uno dei protagonisti della stagione. In coppia con Fulvio Ferri, Bencivenni ha conqustato il secondo e il terzo posto nelle due gare in programma.

"Contento a metà del weekend, ho segnato il secondo tempo in qualifica e con Fulvio abbiamo firmato la pole nell'altra sessione cronometrata. Un ottimo inizio di stagione! Con 42 auto, in pista c'è tanto da fare. E' tanto spettacolare quanto impegnativo, ma abbiamo colto un buon secondo posto in Gara 1 al mio debutto con le GT4." ha commentato Benvicenni, subito al livello dei migliori protagonisti della serie. "In Gara 2 la safety car ha condizionato il risulato. Purtroppo è uscita nel momento sbagliato e abbiamo di fatto perso un giro dal primo. Non eravamo competitivi come nella prima frazione, anche a causa di un contatto in un momento...concitato della gara che ha rallentato la nostra Mercedes e ci ha impedito di replicare il bel risultato di Gara 1. La cosa più importante però è aver portato a casa entrambe le gare e tanti punti preziosi per la classifica." ha concluso il bolognese, ora secondo in campionato.

Non c'è pausa per Filippo, che già questo weekend sarà impegnato nel primo round della smart EQ fortwo e-cup in programma a Vallelunga dove siedere al volante della vettura schierata dal dealer Barbuscia. Il prossimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, invece, è in programma sullo spettacolare tracciato di Misano, circuito di casa per Filippo, il 4 e 5 giugno prossimi.

Crediti foto: Maurizio Rigato