martedì 1 marzo 2022

Enzo Trulli con Carlin Motorsport in FIA F3


Enzo Trulli si è assicurato un posto nel Campionato FIA di Formula 3 con il team Carlin Motorsport e si sta preparando il suo secondo anno in monoposto. 
Nella scorsa stagione, il sedicenne figlio d'arte ha gareggiato in F.4 negli Emirati Arabi Uniti, vincendo quattro gare e il campionato, per poi passare alle monoposto di Euroformula con Drivex School con un podio alla terza gara. Nella seconda parte del 2021, è passato a Carlin ed è salito sul podio altre tre volte.

"È con grande piacere che annuncio il mio impegno con Carlin per il Campionato FIA F3 2022." - ha affermato Trulli - “Sono felice di rimanere con Carlin per questa esperienza, dopo una prima stagione di successo con loro in Euroformula. Sono veramente grato a Trevor Carlin e al team per aver creduto in me. Sarà una stagione di apprendimento per me, vista la scarsa esperienza, e sono pronto a lavorare e a supportare il lavoro e i progressi della squadra, per portare Carlin ai vertici della F3".

"Enzo ha fatto un inizio straordinario nella sua carriera in una monoposto." - ha affermato Trevor Carlin, direttore delle corse di Carlin - “Ci ha impressionato molto con le sue prestazioni in Euroformula Open nonostante avesse un'esperienza estremamente limitata. La sua prestazione sotto la pioggia a Monza, la sua prima gara bagnata su una monoposto, è stata particolarmente indicativa per quanto riguarda la sua mentalità e il suo approccio. Questa stagione sarà molto importante per lui. La FIA F3 è una serie estremamente competitiva e Enzo deve impegnarsi per migliorare il suo bagaglio di esperienza in ogni fine settimana di gara".

Compagni di squadra di Enzo Trulli in Carlin Motorsport saranno Zak O'Sullivan e Brad Benavides.