mercoledì 27 ottobre 2021

European Wolf 2021 a Magny Cours, Matteo Roccadelli porta in Italia il Trofeo delle Nazioni


Il Campionato Italiano Sport Prototipi si è concluso con il trionfo di Danny Molinaro, ma per le Wolf è stato di nuovo tempo di scendere in pista. L’occasione è giunta grazie al prestigioso European Wolf Championship 2021 in cui a trionfare a Magny Cours su una delle piste storiche della Formula 1 è stato Matteo Roccadelli, capace di vincere in gara 1 dopo essere partito dalla pole position e poi di conquistare il titolo grazie al secondo posto in gara 2. Un trionfo anche per il CISP certificato dal secondo posto assoluto di Fidel Castillo alfiere della scuderia Marchetti Tech By Emotion nel corso della stagione tricolore e qui vincitore in una splendida gara 2.

Le prime parole del 17enne Matteo Roccadelli dopo il trionfo in terra francese: “Grazie mille a tutti, grazie per la grande ospitalità francese e per la fantastica organizzazione. Sono riuscito a guidare veramente bene e ad essere veloce. Sono troppo felice di questa vittoria fantastica, è stata una bellissima esperienza!”. Ezio Cosmai, tra gli organizzatori del Trofeo delle Nazioni, ha dichiarato: “Una bella gara combattuta, ma quello che conta è stata svolta con un’organizzazione impeccabile un assistenza tecnica e di ricambi senza alcun problema e soprattutto un paddock di tutto rispetto nel contesto hanno corso oltre 250 auto e su una pista F1”.

Ora l’obiettivo è per la stagione 2022 dove i due duellanti di Magny Cours Fidel Castillo e Matteo Roccadelli sembrano pronti per essere tra i protagonisti di un sempre più avvincente Campionato Italiano Sport Prototipi.