venerdì 1 ottobre 2021

COPPA ITALIA TURISMO/ L’AGGRESSIVE TEAM ITALIA A MONZA CON GUASTAMACCHIA E DE VIRGILIO


‘Return of the Champions’. Parafrasando un celebre album dei Queen, il week-end di Monza rappresenta per l’Aggressive Team Italia un ritorno in grande stile nella Coppa Italia Turismo, dopo aver conquistato la matematica certezza dei titoli di Prima Divisione e TCR Sequenziale in occasione del precedente round di Magione. Merito della splendida cavalcata di Mauro Guastamacchia e della sua Hyundai i30N TCR, autori di una stagione pressoché perfetta nell’ambito del campionato tricolore facente parte del PeroniRace Weekend.Ma quella all'Autodromo Nazionale non sarà una semplice passerella, visto che lo stesso pilota e team principal della scuderia lombarda appare più determinato che mai nel voler concludere al meglio la propria stagione, ponendo anche le basi per un futuro ricco di nuove soddisfazioni. Da questo punto di vista, infatti, tra le fila dell’Aggressive Team Italia si unisce a partire dal round di Monza anche Giuseppe De Virgilio, il quale sarà al via con una seconda Hyundai schierata dalla scuderia campione in carica.
De Virgilio non rappresenta una new-entry assoluta per la compagine di Guastamacchia, avendo già disputato nel 2016 la 4 Ore di Franciacorta a bordo di una Mitjet schierata proprio dall’Aggressive Team Italia. Con la stessa tipologia di vettura ha quindi gareggiato nel campionato GT Light organizzato nell’ambito della Formula X Italian Series durante la stagione 2019, prima di affermarsi quale uno dei principali protagonisti nella Lotus Cup Italia lo scorso anno, rimanendo a lungo in corsa per il titolo.

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Arriviamo a Monza reduci dalla conquista del titolo, ma non per questo saremo presenti per fare…una passeggiata! Siamo assolutamente determinati a non voler lasciare nulla al caso, per chiudere nel migliore dei modi questa stagione nella Coppa Italia Turismo che ci ha regalato davvero tante soddisfazioni. Per l’occasione, abbiamo voluto celebrare la conquista del campionato con una livrea speciale che vede un tricolore in bella evidenza sul tettuccio della nostra vettura: un modo semplice ma efficace per premiare il grande lavoro portato avanti dal team nel corso di quest’anno. Con l’occasione, desideriamo dare il bentornato a Giuseppe nella nostra famiglia: è un pilota molto veloce e che conosciamo bene, con il quale abbiamo l’intenzione di intraprendere un percorso di collaborazione importante. Una nuova arma per puntare a risultati di prestigio su quella che per noi rappresenta la pista di casa”.

Giuseppe De Virgilio (pilota Aggressive Team Italia): "Per me è un grande piacere poter ritrovare Mauro e l’Aggressive Team Italia, in questa nuova sfida che mi auguro possa risultare per entrambi ricca di soddisfazioni! Per me si tratterà del secondo week-end di gara quest’anno, dopo aver preso parte ad un appuntamento del TCR Italy, dunque dovrò cercare innanzitutto di accumulare preziosa esperienza e puntare a crescere progressivamente. Ringrazio il team per la fiducia e sono certo che lavoreremo molto bene insieme, con l’obiettivo di cogliere degli ottimi risultati”.

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, il programma della Coppa Italia Turismo entrerà nel vivo Sabato 2 Ottobre, con lo svolgimento delle qualifiche alle ore 12:55. Domenica 3 Ottobre avranno quindi luogo entrambe le gare, con start previsto alle 11:20 e alle 17:10 sulla distanza di 25’. Ambedue le manche saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e sui canali Social (Facebook e YouTube) del Peroni Race Weekend.