giovedì 30 settembre 2021

Il XXX Raduno Nazionale degli Autieri d'Italia (Milano, 29-31 Ottobre 2021)

I cento anni dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia verranno festeggiati nel corso del 30.mo Raduno Nazionale che si svolgerà a Milano dal 29 al 31 ottobre.

Il programma è stato presentato oggi nella sede di Automobile Club Milano alla presenza del Direttore di Automobile Club Milano Alberto Ansaldi, del Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Autieri d'Italia, Ten. Gen. Vincenzo De Luca e del Presidente del Comitato Organizzatore, Brig. Gen. Francesco Lo Iacono. 
La Cerimonia di apertura è fissata alle 12:00 di venerdì 29 ottobre nella Caserma Mercanti Via Antonio Tanzi, 5 a Milano. Nel pomeriggio, alle 17:30, nel Palazzo di Automobile Club Milano in corso Venezia 43, si inaugurerà la Mostra dei Cimeli che oltre a ricordare due icone del MotorSport, Tazio Nuvolari e Ferruccio Lamborghini, metterà in vetrina modellini di veicoli d’epoca e uniformi storiche.

Sabato 30 ottobre al Castello Sforzesco (ore 10:00) apriranno i battenti la mostra dei Veicoli storici e una rassegna fotografica. Sempre al Castello sarà allestito uno stand della Protezione Civile ANAI e della Sicurezza Stradale.
Nel pomeriggio (ore 15:30-16:30) nel Santuario Basilica di Sant’Ambrogio verrà celebrata la Santa Messa e verranno commemorati i Caduti.
Alle 18:00 al Castello Sforzesco è in programma il Concerto della Banda Arma Trasporti e Materiali.

Nella giornata di domenica 31 ottobre, dalle 8:00 alle 9:45 in Piazza Duomo a Milano è in programma l’Ammassamento e lo Schieramento. Alle 10:00 prenderà il via la Cerimonia istituzionale che alle 11:00 lascerà spazio allo sfilamento in parata dei Veicoli storici. Alle 18:00 l’Ammainabandiera decreterà la fine della “tre giorni” milanese.