lunedì 13 settembre 2021

Formula Class Junior. Marco Visconti non ha rivali: tre gare e tre vittorie a Varano


Un imbattibile Marco Visconti fa bottino pieno a Varano de' Melegari nel quinto round del campionato italiano di Formula Class Junior. Tre corse e tre vittorie nello stesso weekend sono un risultato da incorniciare anche per il portacolori di Stilo Corse, assiduo frequentatore del podio.

Gara-2 si è conclusa dietro safety car per una monoposto ferma in pista con Visconti, primo anche in Classe Gold, che ha preceduto un sempre positivo Jacopo Prescendi e Gianluca Giorgi, al primo posto in Super Junior. Poca fortuna, invece, per Giuliano Zecchetti, protagonista della parte iniziale della gara e toccato da Giorgi mentre era in prima posizione.
Da segnalare, la bella rimonta di Annalaura Galeati che, partita dall'ultima posizione, ha tagliato il traguardo al nono posto e il buon avvio di Roberto Di Modugno prima di essere costretto a retrocedere al settimo posto. Vittoria in classe Silver per Lorenzo Tocci.

Marco Visconti ha vinto anche gara-3 con un colpo da fuoriclasse, un doppio sorpasso all'esterno in curva-1 che gli ha permesso di passare da quarto a primo, dopo una perentoria rimonta dalla settima posizione di partenza. Ancora sul podio Dino Panozzo che ha preceduto un Roberto Di Modugno in gran spolvero.
Una giornata da ricordare anche per Stilo Corse che porta Lorenzo Tocci al primo posto in classe Silver.