martedì 10 agosto 2021

Trofeo Italia Classico: per Sibani (Bmw 318) top ten assoluta e podio di categoria a Magione


Un tranquillo week-end per il pilota bolognese Sebastiano Sibani, impegnato a Magione nel Trofeo Italia Classico con la BMW 318, al suo secondo appuntamento della stagione, questa volta finalmente su pista asciutta. 
Nessuna forzatura durante le qualifiche, le differenti prestazioni tra le diverse vetture consigliano sempre una certa prudenza, non proprio autostradale ma comunque l’obbiettivo importante è macinare chilometri, accumulare esperienza e, in gara, portare la vettura al traguardo. Le prove confermano la mission, forse qualcosa in più era nel potenziale, sia del pilota che della vettura, ma per questo ci sarà tempo nel prossimo futuro. 

La gara vede una buona partenza, la progressione e qualche errore degli avversari lo portano nella top ten, al 9° posto, migliorando di ben sei posizioni il posto in griglia. Non tutti in pista sono dello stesso avviso e una bussata a due curve dalla fine lo manda in testa coda. Il danno è limitato, il pilota emiliano riprende prontamente il giusto senso di marcia e conclude al 10° posto nell’assoluto. Anche il tempo sul giro, a riprova dell’estrema regolarità della sua condotta, non è lontano da quello delle prove, questo, insieme al podio di categoria, danno il senso della giornata e della voglia di riprovarci…dopo le ferie! (Luciano Passoni)

Foto di RP photo