domenica 1 agosto 2021

RALLY - VELLANI (SKODA) PRIMO LEADER A SALSOMAGGIORE TERME



E' partito con uno spettacolare prologo cronometrato il Rally di Salsomaggiore Terme 2021. Con Roberto Vellani che fa sul serio e con tutti i principali avversari già concentrati sulla sfida che si dipanerà oggi sui tratti di Pellegrino e Varano. Dopo aver visto sfumare la vittoria nelle ultime due edizioni per una foratura e per un guasto, il driver reggiano Roberto Vellani, in coppia con Silvia Maletti è partito facendo capire le intenzioni bellicose come già dichiarato sul palco partenze: "Mi bruciano ancora  le vittorie mancate degli scorsi anni e non voglio concedere altre chance ai rivali che sono numerosi ed agguerriti." 

Pronto fatto ed il pilota della Skoda R5 by MS Munaretto ha messo il muso davanti a tutti nella Salsomaggiore Show con il tempo di 1'10"3. Secondo il campione in carica Antonio Rusce mentre terzo è il varesino Simone Miele, entrambi su Skoda. Quarto è Tosi (Skoda), quinto è Medici su Polo ma anche per loro si parla di distacchi contenuti.

La prima "non R5" è la Clio S1600 di Vescovi-Guzzi che puntano alla finale di Modena passando proprio da Salsomaggiore. Ricci, 25° è primo di gruppo N con la Subaru Impreza Wrx.


Tra le storiche la prima affermazione è di Loris Lusenti e Francesca Romei su Porsche 911 gruppo 4  (3° Raggr). Il loro tempo totale di 1'19"9 è migliore per 1"8 di quello dei pavesi Ghezzi e Benenti Porsche 911 Sc, alla prima volta sulle strade parmensi. Podio provvisorio per i bravi Lenci e Celli a bordo della piccola Peugeot 205 1.9; ancora una volta il talento del driver del leone rampante è in evidenza! Non partita Achino (Fiat Uno) e ritirato Vasino (Porsche 911 ST).

La corsa è organizzata dalla Media Rally Promotion e dalla SalsoRally&Promotion.