sabato 14 agosto 2021

AutoStoriche / Team Bassano vince al “Tirreno” con Savioli e “Davis” (Porsche 911 RSR)


Un nuovo successo va ad aggiungersi al ricco palmarès del Team Bassano, quello conseguito da Marco Savioli e “Davis” al Rally Storico del Tirreno svoltosi in provincia di Messina con validità per il TRZ della Quarta Zona. In una gara condizionata da troppe prove annullate – ben tre sulle sei in programma – il duo ha prevalso con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 aggiudicandosi due delle tre effettuate e firmando anche la vittoria nel 2° Raggruppamento.


In quasi contemporanea col rally siciliano, tra le province di Arezzo e Siena si è disputato il “Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina” valevole quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Storici Terra; al termine della due giorni di gara sugli sterrati resi celebri dal Rallye Sanremo dello scorso millennio Giuliano Calzolari, in coppia con Daniele Conti, ha portato sul secondo gradino del podio assoluto, e di 3° Raggruppamento, la Ford Escort RS Gruppo 4 alla guida della quale ha ingaggiato un’avvincente sfida con la vettura gemella di Pelliccioni e Gabrielli, conclusasi a favore di quest’ultimi per soli 13”.


Nello stesso fine settimana si è anche corsa la Cronoscalata del Nevegal che vedeva al via quattro piloti a difendere i colori del Team Bassano. Nella gara delle auto moderne, buon risultato per Remo De Carli con la Radical SR4 che ha portato al terzo posto di classe grazie alla quindicesima prestazione assoluta; tra le storiche, un primo di classe è stato il risultato che ha premiato Salvatore Fazio Tirrozzo e la sua Fiat 128 Sport Gruppo 2, mentre per Enrico Gaspari, il debutto alla guida dell’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 ha fruttato il terzo posto di categoria. Unica nota stonata, il ritiro della Fiat Ritmo 75 di Roberto Piatto.


Credits: Foto Gallà