venerdì 30 luglio 2021

Romeo Ferraris con Philipp Eng nei PURE ETCR 2021


 

Accordo raggiunto tra Romeo Ferraris e Philipp Eng per la stagione 2021. Il pilota austriaco, nato a Salisburgo il 28 febbraio del 1990, è l'ultima aggiunta al poker d'assi che la compagine di Opera schiererà alla guida delle sue Giulia ETCR by Romeo Ferraris sin dal prossimo round in Danimarca, sul tracciato cittadino di Copenaghen. 

Eng è un affermato professionista nel mondo di motori, con all'attivo successi in monoposto, tra Formula BMW e Formula Two, oltre che essere stato da giovanissimo vincitore in Gran Turismo, prima nei monomarca Porsche, e poi divenendo pilota ufficiale per BMW Motorsport. Proprio per il costruttore di Monaco, Philipp è pilota di riserva per la Formula E, dimostrando una sensibilità ed apertura verso il tema della mobilità elettrica che lo avvicina ai valori del progetto Giulia ETCR by Romeo Ferraris. Eng prenderà parte alle rimanenti tappe della stagione PURE ETCR 2021.


Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager: 

"Sono lieta di accogliere Philipp Eng nella nostra squadra per il progetto PURE ETCR. È un pilota di cui ho grande stima da quando correvamo entrambi per BMW e sono sicura che sarà un valore aggiungo per la nostra formazione. Non abbiamo molto tempo a disposizione prima di Copenaghen per fargli conoscere la macchina, ma il fatto che quello danese sarà un circuito nuovo per tutti livellerà sicuramente i valori in campo".


Philipp Eng: "Non vedo l'ora di correre con la Giulia ETCR by Romeo Ferraris nel PURE ETCR. La macchina sembra pazzesca e attendo con trepidazione di poter essere in vettura per la prima volta per svolgere dei test con la squadra e prepararci per Copenaghen. Sono emozionato di poter intraprendere un cammino in una nuova serie, e mi preparerò al meglio per rappresentare la miglior scelta possibile per questa avventura. Voglio ringraziare Michela per avermi dato questa occasione, ed anche BMW Motorsport per avermi concesso la possibilità di poter partecipare ad un altro impegno". 


Credits: Romeo Ferraris Press